Lorenzo ha due camere da letto singole o matrimoniali, entrambe nella parte interna dell’edificio quindi estremamente silenziose; una camera ha una piccola terrazza dalla quale si vede uno scorcio dei tetti fiorentini. Arredato nei minimi dettagli il soggiorno ha un angolo cottura ben attrezzato, divano letto con un posto singolo, bagno con doccia e lavatrice. In questa zona ci sono molte scuole di lingua italiana per stranieri e corsi di cucina quindi potrebbe essere colta l’occasione oppure seguire una vista guidata all’interno del mercato Centrale e poi fare una lezione di cucina nell’appartamento. A disposizione per i clienti aria condizionata, riscaldamento, connessione Wi-Fi gratuita, TV. Animali di piccola taglia ben accettati previa richiesta.
La zona del Mercato Centrale è una delle aree fiorentine più ricche di storia di tutta la città. Dalla fine del XIX Secolo fu al centro dell’opera di Risanamento che investì la città mentre era Capitale d’Italia. Per costruire il Mercato, che nei decenni è stato più volte ristrutturato ed ampliato, fu ingaggiato il celebre architetto Giuseppe Mengoni il quale usò materiali estremamente moderni per il tempo (ferro, vetro e ghisa) riuscendo ad amalgamarli alla perfezione con gli edifici circostanti.
La particolarissima architettura interna fa sì che grazie alla luce che filtra abbondante dagli altissimi finestroni, si percepisca l’effetto di una struttura completamente all’aperto.
Alla fine del 2014 la struttura ha subito un enorme ristrutturazione ed ospita ad oggi tantissimi ristoranti tipici e un gran numero di botteghe ed attività che al meglio rappresentano le eccellenze fiorentine e toscane.
Per soggiorni inferiori a 30 giorni è obbligatoria l'imposta di soggiorno municipale. Per tariffe ed esenzioni consultare il regolamento sul sito del Comune di Firenze.
More info